Vai al contenuto

Progetto CHANGE – Cena di beneficenza

24/05/2012
Si è svolta ieri sera la serata di presentazione del progetto CHANGE, sviluppato con TEC Monza – Tangibili Emozioni di Carta.
E’ stata una bella serata, in cui i partecipanti hanno letteralmente messo le mani in pasta!
Dopo la presentazione da parte di Barbara dell’associazione, abbiamo mandato il video del saluto di Riccardo e Alberto, direttamente dal Perù, dove è in corso di svolgimento il Progetto MALOKA.
Si è poi passati alla spiegazione del progetto di ottobre e di come si sarebbe svolta la serata…molto pratica! Abbiamo così appreso come, partendo da fogli di giornale sminuzzati e messi una notte in ammollo, si possa, semplicemente con il sapiente uso di un telaietto, creare dei fogli molto divertenti e funzionali per un menu, dei biglietti di auguri, dei quaderni.
Tutti i partecipanti si sono così rimboccati le maniche e hanno immerso le mani in acqua, tirandone fuori dei fogli che, messi ad asciugare su uno stendipanni, diverranno carta pronta all’uso il mattino dopo! Metodo che sarà, con gli stessi semplici strumenti, riportato ad ottobre a Calì.
La serata si è conclusa deliziandoci con le prelibatezze culinarie di Mariani pasticceria Muggiò e alzando i calici per un brindisi al successo del Progetto CHANGE!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...