Giugno 2011 – Firmato accordo di collaborazione con l’Università di Cartagena
L’Associazione Sol y Luna Onlus e l’Università di Cartagena de Indias hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per l’avvio di progetti congiunti che aprano spazi di conoscenza, diffusione del sapere e iniziative sul campo nei settori medico-sanitario ed educativo.
Il primo ambito di applicazione di tale accordo sarà la missione medica che verrà approntata a Cartagena dal 13 al 16 ottobre prossimi, grazie alla collaborazione con l’Ospedale universitario del Caribe. In tale occasione, gli interventi chirurgici verranno trasmessi a circuito chiuso in modo da favorire lo scambio di conoscenza e la diffusione delle pratiche operatorie tra il personale locale e l’equipe medica italiana.
Foto 1: La firma dell’accordo.
Foto 2: Rosa Milanés, otorinolaringoiatra dell’Ospedale Universitario di Cartagena, Bruno Brevi, chirurgo maxillo-facciale dell’Ospedale di Parma, Asdrubal Recuero, presidente dell’associazione Bolivarense di Economisti, Germán Sierra Anaya, rettore dell’Università di Cartagena, Riccardo Ferreri, associazione Sol y Luna onlus, Alberto Bartolini, medico anestesista dell’Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna e Maria Victoria González de Spicker, repsonsabile delle Relazioni Internazionali e Cooperazione dell’Università di Cartagena.
Per ulteriori dettagli:
http://www.eluniversal.com.co/cartagena/local/medicos-italianos-operaran-en-cartagena-27437